Chi Siamo
Dal 1990, Scuola Federale di Pallavolo a Palermo
#VolleyClubLeoni
- Identità del Club
- Senso di Appartenenza
- Spirito di squadra
- Qualità
#LeoniSiNasce
- Determinazione
- Forza
- Coraggio
- Energia.
#LeoniFamily
- Aggregazione
- Socializzazione
- Educazione
- Condivisione di obiettivi.
#ILoveThisClub
- Amore per il Club
- Passione per il volley
- Entusiasmo
- Spirito di sacrificio.
La Storia
Il Volley Club Leoni nasce a Palermo dall’entusiasmo e dalla passione per la pallavolo di due amici, Maurizio Bellia e Giovanni Savasta, che decidono di rilevare il Club di Piazza Leoni nel 1990, dopo aver contribuito alla promozione in serie A della Cosmo Tv Color Leoni.
Da oltre 25 anni il Volley Club Leoni, Scuola Federale di Pallavolo a Palermo, si pone l’obiettivo di garantire la crescita umana e sportiva di tutti i suoi tesserati e, in particolar modo, investe sull’attività giovanile credendo fortemente che lo sport sia un modo sano di intendere la vita, basato sul rispetto delle regole e sul confronto quotidiano con se stessi e con gli altri.
Il Club vanta una media di 200 tesserati per ogni stagione sportiva, di cui l’80% circa ha un’età compresa tra i 6 e 18 anni. Le partite casalinghe vengono disputate sul Taraflex della palestra di Piazza Leoni che ha una capienza di 90 posti a sedere. La struttura dispone dell’unico campo in sabbia nel centro di Palermo, fruibile al pubblico e non solo ai soci, nel quale vengono organizzati tornei estivi e corsi di sand volley da giugno a settembre. La società partecipa nella stagione 2018/2019 al campionato regionale di Serie C Femminile e Serie D Maschile, ai campionati di categoria e alle attività promozionali di Minivolley Primo e Secondo Livello.