Prima vittoria in Serie C per le ragazze del Volley Club Leoni. Quattro set a Partanna Mondello contro la Yourlife di Gigi Valguarnera, per prendere coscienza che la stagione sarà lunga e piena di insidie. Pronti, via: nella fase di riscaldamento il libero Gloria Bruno è costretta a cedere il posto a Carolina Catalano, per un risentimento muscolare alla gamba destra che aveva già dato noie in settimana. Senza Cristina Rizzo e con Ornella Falletta con solo un allenamento sulle gambe (problema al ginocchio), Lillo Mariolo schiera nel sestetto iniziale Serena Puleo in regia, Olga Ingianni opposto, il capitano Martina Cinà e Giorgia Vizzini in banda e Martina Petta a completare il reparto delle centrali.
La partenza del primo set è da brivido con un 6-1 per Mondello che viene, poi, colmato registrando la difesa e la correlazione con il muro. Smarrimento nel secondo parziale, mollato alle avversarie a causa di una percentuale elevata di errori e dell’abbassamento del livello di attenzione. Terzo set con una novità in campo: Chiara Di Pisa subito dentro al posto di Vizzini. Aumentata la stabilità in ricezione e garantita a Puleo una quantità superiore di palloni puliti da smistare, la gara scivola via senza sussulti, chiusa da Petta con un attacco al centro.
Si torna in campo, sabato 5 novembre, al Club (inizio alle 17h00) per l’esordio in casa contro la Rio Bum Bum Aragona, che ha vinto 3-2 contro il PVP Panormus.
YOURLIFE MONDELLO – VOLLEY CLUB LEONI 1-3
(20-25/25-18/16-25/19-25)
YOURLIFE MONDELLO: Gambino, Curione (K), D’Alba, Romano, La Parola, Anselmo, De Gregorio (L1); Colombo, Visconti, Fradella, Scuderi, Manno (L2). Allenatore: Valguarnera.
VOLLEY CLUB LEONI: Puleo, Vizzini, Falletta, Ingianni, Cinà (K), Petta, Catalano (L); C. Di Pisa, Senapa, Genualdi, Monastra. Allenatore: Mariolo.
ARBITRI: Di Carlo – Sinacori.
Foto di Giulia Savasta.