Si è appena concluso il girone di andata per la serie D maschile di Pippo Gennaro. Abbiamo chiesto ai nostri leoni un resoconto su questa prima parte di campionato che li vede chiudere in quarta posizione.
Davide Cappellano
Durante il girone d’andata siamo sempre stati noi gli artefici dei nostri risultati, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Ritengo che possiamo aspirare a qualche posizione più alta in classifica, ma dobbiamo crederci di più e lavorare ancora tanto.
Massimiliano Anfuso
Il girone di andata ci lascia con l’amaro in bocca in quanto abbiamo sì vinto 7 partite su 10, ma abbiamo mancato i 3 appuntamenti principali con le nostre dirette avversarie sulla vetta. Siamo cresciuti come gruppo e come squadra, imparando ad aiutarci a vicenda. L’inizio della stagione è stato un po’ condizionato da qualche infortunio, come il mio per esempio, impedendo di far girare al meglio il meccanismo complesso della squadra. Sono fiducioso però nel girone di ritorno, dove dovremo dare il tutto per tutto per raggiungere il nostro obiettivo della promozione”.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 17 febbraio contro i cugini termitani dell’Rcs Volley Lab. I nostri leoni sanno di non potersi più permettere passi falsi e siamo certi che affronteranno lo scontro diretto con la motivazione e la grinta necessaria.