Per il secondo anno consecutivo Cristina Rizzo, classe 1994, sarà il capitano della prima squadra del Volley Club Leoni. Cristina, fa parte della LeoniFamily dal 2016, anno in cui arriva a disputare i playoff per la promozione in B2.
Quando le chiediamo cosa si prova ad essere il capitano di una squadra e le sue prime impressioni sul coach Maurilio Anfuso, ci risponde così:
Dallo scorso campionato ho imparato davvero tanto, ecco perché sono consapevole che essere nominata capitano della prima squadra è una grande responsabilità. Spero di ricoprire questo ruolo con umiltà e tanta passione, sia per le compagne che per la società. Conosco Maurilio da tanti anni. Sono convinta che, grazie alla sua preparazione e al suo carattere, sarà in grado di far crescere la squadra al meglio. Per quanto mi riguarda, spero di poter imparare ancora tanto e di poter contare sull’aiuto delle mie coetanee nel fare squadra con le ragazze più giovani, così come sono sicura che le più giovani daranno tante soddisfazioni. L’obiettivo di quest’anno è quello di puntare al massimo delle nostre capacità, lavorando tanto in palestra, per poter crescere individualmente e come gruppo”.