Al momento stai visualizzando Coppa Sicilia: esordio che fa ben sperare

Coppa Sicilia: esordio che fa ben sperare

La tensione per l’esordio a Piazza Leoni davanti ai propri tifosi, a cui va un ringraziamento particolare per la spinta costante con tanto di tamburo, si scioglie dopo appena 22′, il tempo necessario al Volley Club Leoni per archiviare il primo set sul 25-12 e comprendere che la stagione potrà dare soddisfazioni giocando con la giusta mentalità. Vittoria per 3-0 (25-19 e 25-16 gli altri due parziali) nella prima giornata di Coppa Sicilia contro il PVP Panormus di Fabio Siciliano.
Coach Lillo Mariolo sceglie Serena Puleo in regia, Clara Senapa opposto, Cristina Rizzo e Martina Petta al centro, Martina Cinà e Giorgia Vizzini in banda e Gloria Bruno libero, dando poi spazio a gara in corso a Carolina Catalano e a Chiara Di Pisa, in fase di recupero da un fastidio alla spalla destra.

wp-1475949799475.jpeg

Onore delle armi alla PVP Panormus con parole eleganti per il Club da parte del capitano Mariana Ratti: “Avete una squadra bellissima, con centrali fantastiche e delle buone attaccanti. Stiamo crescendo, non ci siamo prefissati un obiettivo, ma cercheremo di fare il meglio possibile”.
Soddisfazione da parte della palleggiatrice del Volley Club Leoni, Serena Puleo: “Molto contenta per la prestazione, eravamo molto concentrate perché ci tenevamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico. L’obiettivo è quello di giocarcela con tutte e, poi, il campo parlerà”.

wp-1475951303951.jpeg

Prossima partita a Trabia, sabato 15 ottobre, alle 18h00. Poi, sarà sosta e campionato con l’esordio in Serie C sul campo del Mondello Volley.

VOLLEY CLUB LEONI – PVP PANORMUS 3-0
(25-12/25-19/25-16)

VOLLEY CLUB LEONI: Puleo, Vizzini, Rizzo, Senapa, Cinà (K), Petta, Bruno (L1); Falletta, C. Di Pisa, Catalano, Genualdi, Porretto (L2), Monastra. Allenatore: Mariolo.
PVP PANORMUS: Ferro, A. Lo Dico, Bonaccorso, Zito, Ratti (K), S. Lo Dico, Morello (L1); Cuti, Sardisco, Farina, Marino. Allenatore: Siciliano.
ARBITRI: Ferrara – Lo Buglio.

Alla centrale Martina Petta il premio di GlitzEnGlamour per aver realizzato l’ultimo punto.

wp-1475949722045.jpeg